HomeServiziSoluzioni CRM e Gestionali Web in Cloud

Soluzioni CRM e Gestionali Web in Cloud

I nostri servizi in ambito CRM e Gestionali Web coprono tutti gli aspetti relativi alla consulenza, sviluppo e formazione della soluzione CRM/Gestionale e alla manutenzione e gestione del Servizio in Cloud.

Le nostre soluzioni si basano principalmente sulla piattaforma opensource VTiger

 

Consulenza e analisi - Sviluppo - Formazione

Le attività di consulenza, sviluppo e formazione saranno erogati attraverso i seguenti servizi.


Analisi funzionale

  • analisi dell'attuale organizzazione aziendale;
  • definizione degli obbiettivi che si vogliono raggiungere con il CRM;
  • studio progettuale della soluzione CRM
  • la scelta della modalità di installazione (Cloud - On-premises [presso il cliente]);
  • analisi delle integrazioni con altri software, hardware e piattaforme;

Sviluppo e configurazioni

  • personalizzazione dei moduli nativi
  • creazioni di nuovi moduli personalizzati;
  • definizione dei livelli di accesso alla piattaforma;
  • importazione nel CRM dei dati delle diverse anagrafiche esistenti in azienda;
  • installazione di plug-in (Microsoft Outlook, ecc);
  • integrazioni con siti web (e-commerce, CMS, ecc);
  • integrazione con software e database esterni (contabilità, gestionali ERP, catalogo e magazzino, centralini telefonici, ecc)

Formazione

  • La nostra offerta di formazione per VtigerCRM/SugarCRM prevede la realizzazione di corsi adeguati alle esigenze del cliente.
  • La formazione viene erogata presso la sede del cliente o in modalità virtuale tramite piattaforma di web-conference.
  • Le lezioni possono essere registrate in modo da garantire la possibilità di rivederle in qualsiasi momento.
  • La formazione sarà finalizzata all'apprendimento dell'utilizzo della piattaforma.
  • Un affiancamento, erogato tramite e-mail/telefono/web-conference, garantirà che il progetto CRM vada velocemente a regime.

Interventi di Manutenzione

In molti casi è necessario eseguire sulla piattaforma sviluppata degli interventi di manutenzione.

Correttiva: Quando viene individuato un errore nel software sviluppato

Evolutiva: Quando nascono nuove esigenze che possono essere soddisfatte realizzando nuove funzionalità

Adeguativa: Quando è necessario adeguare il modulo a nuovi requisiti dell'utente

 

Manutenzione e Gestione del Cloud

Pagando un canone mensile, verrà garantita la gestione dei seguenti aspetti:

  • sistemistici: monitoraggio hardware, spazio disco, incremento RAM in funzione dei picchi, controllo banda utilizzata ...
  • messa in sicurezza del sistema da accessi malevoli, e tutela dei dati sensibili presenti sul CRM/Gestionale online
  • backup e ripristino dell'applicativo, dei documenti e del database in caso di necessità

Per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti abbiamo definito due proposte:

Cloud Base

  • spazio hosting (1 GB)
  • manutenzione ordinaria
  • applicazione di patch di sicurezza ai moduli
  • backup giornaliero di tutto l'ambiente (risorse, documenti e database) e ripristino
  • sistema di monitoraggio del servizio per prevenire possibili problematiche
  • gestione sicurezza per evitare possibili tentativi di accesso malevoli

Cloud Advanced

  • spazio hosting (5 Gb)
  • manutenzione ordinaria
  • backup giornaliero di tutto l'ambiente
  • backup orario database e documenti allegati con ripristino in caso di necessità
  • sistema di monitoraggio del servizio per prevenire possibili problematiche
  • gestione sicurezza per evitare possibili tentativi di accesso malevoli
  • cerficato ssl per criptare il traffico dei dati

Caratteristeche aggiuntive del piano di hosting Cloud Advanced:

  • Tempo di ripristino in caso di crash al server o al data center: automatico 1 min
  • La disponibilità minima del servizio è fornita su base annua come parametro obiettivo: 99,9995%
  • Storage SAS con mirroring remoto in tempo reale: I dischi sono configurati in RAID. Lo storage replica i dati in tempo reale su un secondo storage, in un secondo data center, tramite connessione in fibra ottica.

Per esigenze particolari è possibile definire dei pacchetti su misura per soddisfare l'esigenze del cliente.

 

Desideri maggiori informazioni
su questo servizio o richiedere un preventivo?

Chiamaci oppure compila il form sul nostro sito istituzionale