HomeBlogNetbeans VS Sublime Text VS Notepad++

Netbeans VS Sublime Text VS Notepad++

NetBeans

NetBeans è l'IDE per Java di Oracle. Al pari di Eclipse, NetBeans supporta un tanti linguaggi fra cui PHP.

NetBeans offre in un ambiente molto pulito dei tool molto comodi, come: il completamento del codice e un debugger PHP, chiamato Xdebug, che permette di eseguire passo passo il codice PHP ed inserire dei breakpoint.

È possibile anche caricare il progetto direttamente sul server tramite FTP al salvataggio o al debug del codice.

 

netbeans ide schermata

 

Sublime Text 3

Sublime Text è un editor adatto a diversi linguaggi. Fratello maggiore del noto Notepad++, include anch’esso la compatibilità con PHP.

Sublime Text offre in un ambiente molto essenziale un editor di testo, adatto a programmare grazie alla colorazione della sintassi del linguaggio in cui si sta programmando. È possibile aggiungere al programma dei plugin che integrano le più svariate funzioni, come un web browser integrato nell’editor.

 

sublime text 3 schermata

 

Notepad++

Notepad++ è un editor adatto a diversi linguaggi. È meno evoluto di Sublime Text a livello grafico, infatti può essere considerato come una prima evoluzione del notepad di sistema.
Notepad++ offre in un ambiente molto essenziale e con grafica scarna un editor di testo, adatto a programmare. È possibile aggiungere al programma alcuni plugin, come un gestore di FTP.

 

notepad plus plus schermata