HomeBlogMagento: una piattaforma e-commerce utilizzata anche dalle grandi aziende

Magento: una piattaforma e-commerce utilizzata anche dalle grandi aziende

Nell'articolo Magento: la piattaforma e-commerce per la grande e la piccola impresa, abbiamo visto, come secondo l'analisi October 2012 Ecommerce Survey, Magento risulta essere la piattforma di ecommerce più utilizzata per la realizzazioni di progetti di ecommerce sia per le piccole e medie imprese che per le grandi.

Ma quali sono le grandi aziende che hanno scelto Magento per realizzare il proprio sito di e-commerce ?

Girando in rete, ho trovato questi casi, decisamente interessanti.


Samsung

Non vi è alcun bisogno di introdurre questo gigante sudcoreano. Essendo uno dei marchi leader nel settore dell'elettronica Samsung utilizza Magento piattaforma e-commerce per il suo sito online shop mobile.

Sito web: mobileshop.samsung.fr

Ford

Di fama mondiale del marchio americano Ford utilizza Magento per il suo sito web Ford Accessori online. Per quanto riguarda la parte tecnica del sito, utilizza framework PHP, Javascript Fancybox e Shockwave Flash embed.

Sito web: accessories.ford.com

Lenovo

Magento è una piattaforma open-source che promette di rivoluzionare l'industria e-commerce. È per questo che molte marche famose come hardware cinese e società di elettronica Lenovo hanno scelto esattamente Magento come soluzione e-commerce.

Sito web: outlet.lenovo.com

Olympus

Corporation giapponese Olympus è un altro esempio di un marchio molto noto e di grandi dimensioni che viene eseguito anche su piattaforma Magento e-commerce.

Sito web:getolympus.com

Men’s Health
Fondata negli Stati Uniti, il più grande uomo di marca degli uomini rivista Salute ha scelto Magento per il suo negozio online.

Sito web: shop.menshealth.com

Vizio

Elettronica di consumo società Vizio è uno dei marchi più grandi e conosciute negli Stati Uniti che offre prodotti audio per la casa, televisori ad alta definizione, PC, tablet, lettori Blu-ray e prodotti accessori.

Sito web:vizio.com

 

Per chi è interessato ad analizzare altri esempi di siti realizzati con magento da grandi aziende vi rimando alla seguente pagina.