HomeBlogJFBConnect: componente di Joomla della SourceCoast

JFBConnect: componente di Joomla della SourceCoast

JFBConnect è componente aggiuntivo che si integra a SCLogin e permette l'aggiunta del campo social nel login, il che ti offre quindi di accedere utilizzando uno dei social.
Questo componente è possibile acquistarlo dal sito ufficiale e una volta comprato e scaricato il pacchetto, il procedimento per installarlo è lo stesso per qualsiasi componente.

JFBConnect logo

COME CONFIGURARLO

Appena dopo averlo installato comparira una scritta e un pulsante per configuare il componente, clicchiamo e dovremo andare ad impostare alcuni parametri tra cui delle "chiavi" per le applicazioni social.

JFBConnect configurazione

A questo punto dovete andare sul sito https://developers.facebook.com/ accedere o registrarvi,cliccare su crea nuova app e infine andare sulla voce "dashboard", copiare l'id app e la chiave segreta, e incollarli nel campo nel back-end.

JFBConnect dashboard

Una volta inseriti scorrete in fondo e troverete un campo che richiede una chiave, che troverete sul sito dove avete acquistato il prodotto nella vostra area riservata.
Ora che il componente è stato configurato andiamo sul modulo SCLogin e nel tab "impostazioni social" mettiamo come social buttons il nostro componente.

SCLogin modulo social

Adesso andiamo sul front-end e noteremo che nel nostro modulo di login si è aggiunta l'opzione "login con facebook".

JFBConnect frontend

Per gestire questo componente è sufficiente dal back-end andare in componenti --> JFBConnect dove all'interno possiamo impostare l'integrazione anche di altri social oltre a Facebook.

JFBConnect panoramica

JFBConnect facebook

Per configurare gli altri social il procedimento è uguale a quello fatto per Facebook solamente cambiando il sito per creare l'app che sarà inerente al social che vorremo inserire.