HomeBlogFacebook: come gestire una pagina al meglio

Facebook: come gestire una pagina al meglio

Una Pagina Facebook può essere pensata alla stregua di un Profilo per aziende, brand, Enti Pubblici e organizzazioni non governative. E' da ritenersi quindi importante saper gestire al meglio la propria pagina per poter scegliere gli obiettivi di marketing delle tue campagne pubblicitarie e promuovere la tua attività.

fb

1) CATEGORIA:

La prima cosa da fare all'interno di una pagina Facebook è scegliere in modo corretto la categoria della propria pagina, anche perchè in base alla categoria scelta si avranno a disposizione diverse funzioni.
La cosa può sembrare scontata ma è molto importante che la categoria scelta sia coerente con il tipo di contenuto che la pagina vuole mostrare.


cat

2) IMMAGINE:

La seconda cosa da fare è scegliere un'immagine di profilo e una di copertina.
La scelta dell'immagine è molto importante perchè sarà quella che ti identificherà visivamente
Come immagine di profilo è fondamentale mettere il logo del proprio brand o comunque un'immagine che rappresenti il soggetto della pagina.
Per quanto riguarda la copertina, è importante inserire un'immagine che abbia una grafica coerente a livello di colori oppure un'immagine che contenga delle informazioni relative ai propri eventi.


coper

3) DESCRIZIONE:

La terza cosa da fare all'interno delle propria pagina è inserire una descrizione che sappia dare al visitatore una visione a 360° dell'attività che stiamo pubblicizzando.
La descrizione non deve essere troppo lunga e deve mirare gli obbiettivi principali della propria azienda, attività, ecc.
E' possibile aggiungere un'immagine alla propria descrizione, che ha la funzione di abbellire graficamente la schermata della pagina.

desc

4) NOME UTENTE:

La quarta cosa da fare all'interno delle propria pagina è la scelta del proprio nome utente
Un nome utente aiuta le persone a trovare e ricordare la tua Pagina.
Quando crei un nome utente, viene visualizzato in un indirizzo Web personalizzato per la tua Pagina.
Il nome utente dovrebbe corrispondere al nome della tua Pagina il più possibile.
Se il nome utente che desideri è già in uso o non viene approvato, dovrai sceglierne uno diverso. Assicurati che il nome utente che desideri richiedere rispetti le linee guida per i nomi utente personalizzati.

 nomeut

5) PULSANTE:

La quinta cosa da fare è l'aggiunta di un pulsante
Aggiungendo un pulsante nella parte superiore della pagina potrai rendere più facile per le persone intraprendere azioni specifiche.
Potrai scegliere se desideri che la gente ti chiami, ti invii un messaggio o vada sul tuo sito web.

pulsante

6) INVITA I TUOI AMICI:

Ora che hai aggiunto tutte queste funzioni  e informazioni devi pubblicizzare la tua pagina.
Quale può essere quindi il metodo più facile per iniziare ad aumentare la visibilità della tua pagina? Semplice, invitare i tuoi amici a mettere mi piace sulla tua pagina! 
Quando le persone mettono "Mi piace" alla tua Pagina o ai relativi post, anche i loro amici potrebbero scoprirti.